24, Aprile, 2024

Simona Neri nuovo Presidente dell’Unione dei comuni Dei Tre Colli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Pergine Simona Neri è stata nominata Presidente dell’Unione dei comuni Dei Tre Colli, ruolo ricoperto fino a poco fa dall’ex sindaco di Bucine Sauro Testi

L’Unione dei comuni Dei Tre Colli ha un nuovo Presidente: è stata eletta, infatti, Simona Neri, sindaco di Pergine, una delle tre amministrazioni che compone il nuovo soggetto istituzionale insieme a Laterina e Bucine, costituito ufficialmente nell’ottobre 2012.
 
“Ringrazio i sindaci e consiglieri che mi hanno accordato la loro fiducia e hanno deciso di assegnarmi questo ruolo fondamentale” – si legge nella nota di Neri – “Un ruolo di cui sono felice, ma che allo stesso tempo porta una responsabilità grandissima, quella di "traghettare" nel modo più efficace le funzioni comunali all'interno di questo nuovo Ente. Ci metterò come sempre il massimo impegno contando sulla disponibilità del personale dipendente e dei nostri rappresentanti”.
 
Il neosindaco di Pergine prende il posto di Sauro Testi, ex primo cittadino di Bucine, che era stato eletto primo Presidente: il regolamento prevede una durata di due anni per la carica. Inoltre, in questi giorni, i rispettivi consigli comunali dei due comuni stanno definendo e approvando le delibere per alcuni servizi da associare.
 

Articoli correlati