19, Aprile, 2024

Silvia Chiassai presenta liste e programma: alla base cambiamento e diritto alla salute

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera l’auditorium di Montevarchi ha ospitato la serata di presentazione del programma e di tre liste a sostegno della candidata del centrodestra Silvia Chiassai. Assente solo la Lega Nord che si presenterà lunedì alla presenza del consigliere regionale Borghi

Un auditorium affollato venerdì sera a Montevarchi per la presentazione di tre delle quattro liste a sostegno della candidata per il centrodestra Silvia Chiassai alle elezioni amministrative. Erano presenti i membri di Montevarchi in Salute, Forza Italia e Prima Montevarchi. La lista della Lega Nord, invece, sarà presentata nel corso di un incontro pubblico lunedì: ospite il consigliere regionale Claudio Borghi.
 
“Grazie a tutti voi e a coloro che hanno lavorato duramente, a dimostrazione che ci sta a cuore la nostra città” – ha dichiarato la candidata a sindaco – “Alla base del nostro programma c’è prima di tutto il diritto alla salute e la difesa della sanità valdarnese. Una realtà, quella sociosanitaria, che troppo spesso viene considerata dalla politica solo in un’ottica economica. Per questo la lista civica Montevarchi in Salute è formata da persone che non hanno esperienza politica, ma una grande competenza nel settore”.
 
Chiassai poi ha proseguito illustrando i punti principali che compongono il suo programma elettorale: oltre appunto alla sanità, l’integrazione e la legalità (con un assessorato specifico), la rinascita del centro storico, l’attenzione verso le frazioni, il decoro pubblico e il rispetto delle regole, lo sviluppo economico, il tempo libero con sport e politiche giovanili, oltre alla promozione del territorio e al mondo dell’associazionismo.
 
La serata era stata aperta da Luciano Bucci, capolista di Prima Montevarchi, sottolineando l’importanza di essere riusciti a riunire tutte le forze politiche del centrodestra grazie alla persona di Chiassai: “È il momento di smettere di usare male i soldi dei cittadini. Nel nostro programma abbiamo individuato tutte cose concrete e di buon senso che si possono realizzare: abbiamo la certezza di poter amministrare questa città”.
 
Sulla stessa linea anche i discorsi introduttivi degli altri due capilista Angiolo Salvi per Forza Italia e Stefano Tassi di Montevarchi in Salute: “La nostra idea è il cambiamento, siamo un gruppo che si è trovato subito concorde su obiettivi importanti”, ha sottolineato Tassi. “Gran parte dei nostri membri rappresentano la novità e sono alla prima candidatura. Hanno entusiasmo e la convinzione giusta per portare avanti questo progetto: il diritto di cambiare e di essere ascoltati e messi alla prova”.

 

Articoli correlati