20, Aprile, 2024

Silvia Chiassai Martini nominata Vicepresidente dell’Upi, l’Unione delle Province d’Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La nomina è arrivata oggi dal Presidente dell’Upi, Michele de Pascale

Silvia Chiassai Martini, sindaco di Montevarchi e presidente della Provincia di Arezzo, è stata oggi designata ad assumere il ruolo di Vicepresidente dell'Unione province italiane. A conferirle l'incarico, il Presidente dell'Upi Michele de Pascale, che l'ha voluta al suo fianco nel complesso compito di guida dell'Associazione delle Province. 

Chiassai è alla guida della Provincia di Arezzo dal 2018, prima donna ad essere eletta in questo incarico. Per l'Upi è anche responsabile Istruzione e rappresenta le Province in seno all'Osservatorio Nazionale per l'edilizia scolastica.

"Sono molto contento di questa scelta – è stato il commento del Presidente dell'Upi Michele de Pascale – perché rappresenta la nostra volontà di dare sempre più spazio alle amministratrici provinciali, purtroppo ancora molto poche. La Presidente Chiassai è la prima donna ad assumere in Upi l'incarico di Vicepresidente dell'Associazione".

La prima occasione pubblica di Chiassai nel ruolo di vicepresidente sarà l'assemblea nazionale Anci ad Arezzo, dove porterà i saluti delle Province in apertura dei lavori, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati