20, Aprile, 2024

Sicurezza e migranti: il neo Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi incontra i sindaci del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di San Giovanni ha incontrato il neo prefetto per organizzare un tavolo per l’ordine pubblico dopo l’intensificarsi degli episodi legati alla microcriminalità. Alessandra Guidi si è detta disponibile a incontrare tutti i sindaci e a conoscere la vallata

Sicurezza e migranti: saranno questi i temi principali dell'incontro che si terrà in Valdarno tra il neo Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi e i sindaci. La data ancora non è certa ma si parla del periodo compreso tra il 20 al 22 luglio. A sollecitare un confronto è stato il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi che, dopo i furti, le rapine e gli accoltellamenti accaduti negli ultimi mesi, non solo in città ma in tutto il territorio, ha espresso la volontà di convocare un tavolo per l'ordine pubblico, tra l'altro richiesto dalla Lista Cresce San Giovanni.

All'incontro prenderanno parte anche le forze dell'ordine. Il neo Prefetto, che ha già avuto una riunione con Viligiardi, si è detta disponibile a parlare con tutte le parti interessate delle situazioni verificatesi negli ultimi mesi, delle necessità del territorio e delle soluzioni da prendere. Per questo si tratterrà in Valdarno una giornata per conoscere anche le realtà della zona.

Poi c'è la questione migranti: arriveranno anche nella vallata aretina. Il sindaco di San Giovanni si è detto disponibile a fare la propria parte nell'emergenza in atto ma ha anche auspicato situazioni gestibili per la città e i suoi cittadini.

"Quello che ho avuto con il neo Prefetto è stato un incontro proficuo: importante è stata la sua disponibilità a instaurare rapporti con gli enti locali e a calendarizzare gli incontri con noi amministratori".

Articoli correlati