25, Aprile, 2024

Sì -Toscana a sinistra ha presentato i candidati Manuela Minetti e Francesco Tozzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Manuela Minetti, revisore contabile di Pergine, e Francesco Tozzi, coordinatore valdarnese di Sel Valdarno, si sono presentati nella sala del consiglio di Terranuova

Manuela Minetti, revisore contabile di Pergine, e Francesco Tozzi, si sono presentati in qualità di candidati di Sì – Toscana a sinistra per le elezioni regionali del 31 maggio nella sala del consiglio ci Terranuova. Sono stati introdotti da Alfonso Catone del comitato elettorale che ha illustrato il progetto del nuovo soggetto politico.

Manuela Minetti ha espresso entusiasmo per la partecipazione "a questa esperienza innovativa che vede candidate persone comuni. L'attenzione nei confronti degli individui e delle loro esigenze sarà un punto cardine di questo percorso, perché i cittadini si aspettano e si meritano un impegno concreto da parte della politica. La gente ha bisogno di risposte chiare ed immediate, non bastano le solite promesse".

Francesco Tozzi, laureando in scienze politiche, ha posto l'accento "sulla necessità di intendere la politica come impegno per la collettività e non come una corsa ad occupare cariche pubbliche. Bisogna andare incontro alle difficoltà quotidiane delle persone partendo innanzitutto dall'abrogazione della legge sanitaria regionale 28/2015 che non combatte gli sprechi ma prevede un progressivo depauperamento dell'Ospedale del Valdarno; importanti anche l'abbattimento delle tariffe sui rifiuti e sull'acqua, che con i gestori unici o di area vasta sono aumentate anziché diminuite, e gli investimenti sul trasporto pubblico, che ad oggi non garantisce servizi adeguati ed efficienti in rapporto ai costi".

All'incontro è intervenuta infine Anna Fabbroni, candidata di Arezzo, insegnante attiva nel sindacato, che ha sottolineato "l'importanza di riportare gli elettori a votare, mettendo in campo un'alternativa credibile alle politiche neoliberiste del Partito Democratico."

Articoli correlati