25, Aprile, 2024

Si rinnova il patto di gemellaggio con la città francese di L’Horme

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento domenica mattina al Teatro Capodaglio; prima della cerimonia il convegno “Europa Oggi: abbattere i muri, costruire i ponti”

Era il 1993 quando l'allora comune di Pian di Scò firmò il gemellaggio con il comune francese di L'Horme. E domenica 25 settembre quel gemellaggio sarà rinnovato ufficialmente, questa volta dal comune di Castelfranco Piandiscò, con una cerimonia alla presenza di una delegazione francese. 

L'appunamento è dalle ore 11 al Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco. Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha organizzato un convegno sul tema “Europa oggi: abbattere i muri, costruire i ponti”, a cui interverranno il Sindaco del Comune, Enzo Cacioli, il Sindaco di L’Horme Enzo Viviani, il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e l’onorevole David Ermini della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Seguirà il dibattito, la cerimonia del Rinnovo del Patto di Gemellaggio cui prenderanno parte i due Presidenti dei rispettivi Comitati di gemellaggio di Castelfranco Piandiscò e di L’Horme.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati