19, Aprile, 2024

Si perdono nei boschi sopra Reggello, sorelle ritrovate dopo oltre due ore di ricerche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Coinvolti Vigili del fuoco di Figline, volontari di protezione civile della Croce Azzurra di Reggello, Carabinieri. Le due sorelle, 56 e 60 anni, di Pontassieve, sono rimaste in contatto telefonico con i soccorritori fino al ritrovamento, avvenuto in località Mandro Vecchio

Le hanno ritrovate intorno alle 22, in mezzo ai boschi, in buone condizioni anche se un po' spaventate: disavventura a lieto fine per due sorelle di Pontassieve, di 56 e 60 anni, che si erano perdute, in serata, nella montagna sopra Reggello, nella foresta di Sant'Antonio. 

Le ricerche sono scattate intorno alle 19,30, quando proprio le due donne hanno chiesto aiuto perché non ritrovavano la strada per raggiungere la loro auto. La macchina dei soccorsi si è messa in moto: coinvolti i volontari di Protezione civile della Croce Azzurra di Reggello, i Vigili del fuoco di Figline, i Carabinieri di Reggello. 

Il contatto con i soccorritori è sempre rimasto attivo, attraverso il telefono: ci sono volute più di due ore però per individuare la zona esatta in cui erano finite e recuperarle. Intorno alle 22, sono state rintracciate in località Mandro Vecchio.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati