11.12.2018  20:42

"Si faccia il presepe nelle scuole": la Lista Civica torna alla carica

di Glenda Venturini
Come già lo scorso anno, i consiglieri di opposizione a Castelfranco Piandiscò tornano a chiedere l'impegno all'allestimento di presepi negli edifici scolastici. Lettera aperta al Dirigente


commenti

Data della notizia:  11.12.2018  20:42

Una lettera aperta al Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Don Milani, per chiedere che vengano allestiti presepi anche a scuola. A scriverla i consiglieri della Lista Civica Morbidelli, Grassi e Vittorini. Una simile iniziativa era stata intrapresa anche a dicembre dello scorso anno. 

"L'invito che più volte abbiamo rivolto al Sindaco nelle varie forme istituzionali, di farsi carico di questo messaggio - spiegano i consiglieri - non ha avuto successo finora, ci permettiamo, anche quest'anno, di chiedere a Lei, Sig. Dirigente Scolastico, di prendere iniziative anche con gli organi collegiali, in merito all’allestimento di Presepi nelle scuole di sua competenza". 

"Riteniamo importante in un momento storico in cui forte si avverte, specialmente nei nostri ragazzi, un profondo senso di smarrimento dei valori e delle nostre radici culturali, riproporre i messaggi di amore, tolleranza e pace che il Natale ci sollecita e che valgono per tutti, anche per chi non è cristiano. Allestire un Presepe, anche con il coinvolgimento delle famiglie dei bambini e degli studenti, sarebbe una testimonianza del forte legame che esiste tra la nostra cultura e questi valori, una testimonianza che non fa male a nessuno, soprattutto è utile ai nostri giovani. Ben inteso che nessun alunno deve sentirsi obbligato a concorrere", precisa la lettera, in cui si chiede al Dirigente scolastico "un riscontro con le sue considerazioni". 

Politica

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
La professoressa palermitana Rosa Maria Dell’Aria h...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo breve articolo, vi mostro alcune ...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
SALVINI vs. FERRAGNI Secondo la Repubblica il nostro caro...