18, Aprile, 2024

Si corre la Coppa Cicogna, gara che regala sempre un bello spettacolo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La gara, alla sua sessantasettesima edizione, prevede nove giri di un percorso che misura diciassette chilometri. Fra gli iscritti i più importanti nomi della categoria under 23

Appuntamento con il grande ciclismo a Terranuova, dove si corre (il via alle 14) l'edizione numero sessantasette della Coppa Cicogna, gara che vedrà al via quasi trenta squadre da tutta Italia, per un totale di centosettanta  under 23  pronti a darsi  battaglia in una gara che, visti i nomi dei partenti, rappresenta un interessante banco di  prova in vista del campionato nazionale del prossimo 25 giugno a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

Il percorso misura un po' più di centocinquanta chilometri, con il circuito Cicogna-Loro-Penna-Terranuova-Cicogna (che misura circa diciassette chilometri) da ripetere nove volte, con la salita di Valcello, molto vicina all'arrivo dopo aver già affrontato nove volte gli altri impegnativi tratti, che potrebbe essere, come spesso è stata in passato, decisiva.

Lo scorso anno vittoria del polacco Krysztof Rekita della Altopack, che attaccò quando mancavano venticinque chilometri e riuscì a tagliare il traguardo al primo posto dopo un gran bell'assolo.

Articoli correlati