19.05.2017  10:51

Si chiude l'esperienza per il Consiglio comunale dei ragazzi, gran finale con il concorso di cucina

di Glenda Venturini
I rappresentanti degli studenti eletti nell'anno scolastico 2016/2017 stanno per concludere il loro compito. Sabato 20 maggio dalle ore 9 l'ultima attività, un concorso di cucina in stile 'Masterchef'


commenti

Data della notizia:  19.05.2017  10:51

Si avvia a conclusione l'esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Montevarchi, per questo anno scolastico. Sabato 20 maggio alle ore 9, al circolo Arci di Levane, si svolgerà l'ultima delle attività in programma, con la finale del corso di cucina.

Gli studenti eletti all'interno del mini-consiglio hanno già scelto i piatti su cui confrontarsi che verranno cucinati direttamente da alcuni di loro e saranno poi valutati da una specifica giuria.

Si tratta della seconda edizione di questo Concorso nato sulla falsariga di Masterchef, e che si basa su una serie di video realizzati sempre dai ragazzi sull’eleaborazione e la preparazione di alcuni piatti. Tra i video realizzati ne sono stati scelti alcuni sui quali domani i giovani “cuochi” dovranno misurarsi. È stata anche realizzata una lotteria e sempre durante il momento conclusivo delle attività, verranno sorteggiati e assegnati i premi. Il ricavato della lotteria sarà diviso poi tra i tre istituti comprensivi di Montevarchi.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOMANI
poco nuvoloso
min: 11° * max: 25°
H
DOPODOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
ULTIME NOTIZIE
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 6 politico non l’ ha inventato il ragazzo-bullo ...