25, Aprile, 2024

Si chiude l’esperienza per il Consiglio comunale dei ragazzi, gran finale con il concorso di cucina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I rappresentanti degli studenti eletti nell’anno scolastico 2016/2017 stanno per concludere il loro compito. Sabato 20 maggio dalle ore 9 l’ultima attività, un concorso di cucina in stile ‘Masterchef’

Si avvia a conclusione l'esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Montevarchi, per questo anno scolastico. Sabato 20 maggio alle ore 9, al circolo Arci di Levane, si svolgerà l'ultima delle attività in programma, con la finale del corso di cucina.

Gli studenti eletti all'interno del mini-consiglio hanno già scelto i piatti su cui confrontarsi che verranno cucinati direttamente da alcuni di loro e saranno poi valutati da una specifica giuria.

Si tratta della seconda edizione di questo Concorso nato sulla falsariga di Masterchef, e che si basa su una serie di video realizzati sempre dai ragazzi sull’eleaborazione e la preparazione di alcuni piatti. Tra i video realizzati ne sono stati scelti alcuni sui quali domani i giovani “cuochi” dovranno misurarsi. È stata anche realizzata una lotteria e sempre durante il momento conclusivo delle attività, verranno sorteggiati e assegnati i premi. Il ricavato della lotteria sarà diviso poi tra i tre istituti comprensivi di Montevarchi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati