23, Aprile, 2024

Si arricchisce il patrimonio della biblioteca di Figline, mercoledì la presentazione con “aperi-libro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla biblioteca comunale Marsilio Ficino, il 26 ottobre dalle ore 17 si terrà la presentazione dei nuovi arrivi librari. Proseguono poi anche a novembre gli incontri con gli autori

I nuovi arrivi sugli scaffali della Biblioteca comunale "Ficino" di Figline saranno i protagonisti dell'evento di presentazione in programma mercoledì 26 ottobre dalle ore 17 in biblioteca: si tratta di “Aperi libro”, appuntamento aperto a tutti. L’iniziativa rientra nel progetto di promozione della lettura promosso dall’Assessorato alla Cultura del comune di Figline e Incisa.

Fino a dicembre, inoltre, sono in programma nelle due biblioteche comunali alcuni appuntamenti per convolgere i cittadini in incontri con gli autori, laboratori e presentazioni. Venerdì 11 novembre alle ore 17, nella Biblioteca di Figline, ci sarà ad esempio la presentazione di “Maldifiume. Acqua, passi e gente d’Arno” di Simona Baldanzi, in ricordo delle vittime dell’alluvione che travolse Firenze e la provincia cinquant’anni fa. Seguirà sabato 26 novembre alle ore 17 alla Biblioteca Rovai di Incisa la presentazione di “Rosso Malpelo”, una grafic novel di Maurizio Palarchi e Roberto Melis. 

Per ulteriori informazioni sugli eventi promossi dal Comune è possibile contattare la Biblioteca Rovai (055.9125445) e la Biblioteca Ficino (055.9125290) o visitare il sito www.fiv-eventi.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati