19, Aprile, 2024

Si apre una fossa sulla strada vicino al ponte sull’Arno, traffico in tilt fra Matassino e Figline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Polizia municipale sul posto, ma nei pressi del ponte sull’Arno si viaggia su una sola corsia. E il traffico dalle 14 circa è vicino al collasso. La causa è una grossa perdita d’acqua sotto la sede stradale.

Una voragine aperta nell'asfalto ha mandato in tilt la circolazione stradale fra Matassino e Figline, nel primo pomeriggio di oggi. Una buca profonda quasi un metro, e larga almeno mezzo in superficie (ma sotto l'asfalto si allarga fino a un'ampiezza di un paio di metri), che si è aperta poco lontano dal ponte sull'Arno, nei pressi della rotatoria di Matassino. 

Probabilmente una grossa perdita d'acqua da una tubazione rotta sotto la sede stradale sarebbero la causa della buca, che si è aperta poco dopo le 14. La corsia di marcia però è stata chiusa al traffico, e a quel punto tutte le auto si sono dovute alternare sull'unica corsia rimasta aperta: creando un ingorgo degno dell'ora di punta. 

Sul posto gli agenti di Polizia municipale con il comandante, per cercare di regolare al meglio il traffico, costretto a muoversi a senso unico alternato da e verso Figline. Presenti anche i tecnici di Publiacqua. La buca dovrebbe essere richiusa entro il tardo pomeriggio: sono possibili perciò disagi per tutto l'arco della giornata. 

Sul posto Eugenio Bini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati