29, Marzo, 2024

Sguardi sul Reale, Arboreto: due giorni dedicati al rapporto tra l’uomo e il mondo vegetale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sguardi sul Reale Festival, IdeAzione Onlus, Culture Condivise in collaborazione con Alcedo Ambiente & Territorio, Leggomanti, Persone Libro del Valdarno Associazione Donne di carta

Sguardi sul Reale dedica due giorni al rapporto tra l’uomo e il mondo vegetale, ispirati nel titolo da Arboreto Salvatico di Mario Rigoni Stern. Le iniziative si terranno il 27 e il 28 aprile. L'evento è organizzato da Sguardi sul Reale Festival, IdeAzione Onlus, Culture Condivise in collaborazione con Alcedo Ambiente & Territorio, Leggomanti, Persone Libro del Valdarno Associazione Donne di carta.

Si tratta di un laboratorio per bambini in Biblioteca dei Ragazzi e una passeggiata letteraria per tutte le età dentro la Riserva Naturale di Bandella, guidata da Alcedo Ambiente, alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti vegetali, con un itinerario scandito da letture da parte degli operatori ma anche dei partecipanti stessi, che potranno portare con sé brani sugli alberi a loro cari.

"Un’esperienza immersiva e sensoriale nel bosco e nelle suggestioni che esso può dare, partendo dalla letteratura e dal cammino, per scoprire il legame indissolubile tra uomini e natura e favorire la conoscenza di noi stessi e del territorio che abitiamo". 

Venerdì 27 aprile a|le 16:30 alla Biblioteca dei Ragazzi "Sono alberi, sono un albero", Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni con IdeAzione Onlus. Sabato 28 aprile alle 15:00  ritrovo presso il Centro Visite di Monticello per un'escursione per tutte le età con Alcedo Ambiente & Territorio e reading itinerante con Leggomanti, Persone libro del Valdarno Associazione Donne di carta, IdeAzione Onlus a seguire "Setteponti Walkabout – preview!"

 

 

Articoli correlati