23, Aprile, 2024

Sfide playoff in Valdarno: a Rignano c’è il San Donato, la Bucinese aspetta il lanciotto. Figline contro il Maliseti

Più lette

Tre valdarnesi in lotta per un posto tra le prime cinque. Sfida già decisiva tra Rignanese e San Donato, due delle squadre più in forma del momento. La Bucinese vuole tre punti facili contro il fanalino di coda, il Figline punta al quinto successo di fila

La gara di cartello della 22° giornata è senza dubbio Rignanese-San Donato. I biancoverdi dividono il secondo posto in classifica con il Grassina a -2 dalla capolista e vengono da sette risultati utili consecutivi. Ancora più lunga la striscia positiva dei chiantigiani, mai sconfitti nelle ultime 10 giornate in cui hanno risalito la classifica fino al quinto posto raggiunto domenica scorsa salendo per la prima volta in zona playoff, traguardo che pareva fuori portata dopo un inizio di stagione disastroso. A segnare il cambio di passo dei gialloblù fu proprio la vittoria per 4-2 nella gara di andata contro la Rignanese, che oggi ha un motivo in più per provare a vendicarsi.

Ritrovata la vittoria domenica scorsa, la Bucinese ospita il Lanciotto Campi per prendersi altri tre punti e difendere il quarto posto. I fiorentini, ultimi in classifica, hanno raccolto un punto nelle ultime sei giornate e non sembrano in grado di impensierire la squadra di Bernacchia che già all’andata si impose per 2-1. Stavolta avrà in più il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi.

La squadra rivelazione degli ultimi mesi è a Gialloblù Figline che dopo aver vinto le ultime quattro punta alla cinquina nella sfida interna contro il Maliseti Tobbianese, squadra in zona playout. Sono i playoff invece il nuovo obiettivo dei gialloblù di Cocollini, ora distanti un solo punto dal quinto posto. Domenica prossima c’è lo scontro diretto contro il Montevarchi e il modo migliore per prepararsi all’appuntamento è battere il Maliseti.
 

Articoli correlati