25, Aprile, 2024

Sfide, giochi e tanto divertimento: allo stadio di Pian di Scò la seconda serata di Valdarno Gioca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalla sfilata alle competizioni, le otto squadre hanno dato il meglio di loro nella seconda e ultima serata di giochi, di fronte ad un numerosissimo pubblico che allo stadio comunale di Pian di Scò non ha fatto mai mancare il tifo. Non si svelano i punteggi: la premiazione infatti è in programma con la cena del venerdì sera

È stata una vera e propria festa, la seconda serata di sfide di Valdarno Gioca, i Giochi senza Frontiere valdarnesi che per il giovedì hanno fatto tappa allo stadio comunale di Pian di Scò. Un numerosissimo pubblico ha incorniciato l'evento, contribuendo al fine benefico della manifestazione, a sostegno del Calcit e di #ValdarnoNoSlot, ma anche animando la serata con tifo e tanto divertimento. 

Le squadre sfilano in apertura, si presentano con piccoli sketch preparati per l'occasione: anche questi contribuiranno al risultato finale, che per ora resta top secret: il vincitore assoluto sarà infatti svelato nella serata del venerdì, nel corso della cena in piazza. 

 

E poi i giochi veri e propri, sfide divertenti e mai banali, all'insegna del gioco di squadra: staffette, corse su terreno saponato, percorsi intricati e torte in faccia. 

 

Ognuno di questi giochi vale un punteggio da 1 a 8 per ciascuna squadra, che può anche giocare il Jolly, come nel programma televisivo degli anni '90. Lo spirito dei Giochi Senza Frontiere è tutto qui, e dimostra come il gioco 'sano' riesca ancora a coinvolgere grandi e piccini. 

 

La sfida finale

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati