13.05.2017  16:32

Sfida a quattro a Rignano, la campagna elettorale entra nel vivo

di Glenda Venturini
Staderini, Lorenzini, Uccella e Cinque sono gli aspiranti sindaco a Rignano: chiusi i termini, le liste sono state depositate. Ora il conto alla rovescia verso le urne, cittadini al voto domenica 11 giugno


commenti

Leggi gli Speciali:  Elezioni amministrative 2017: Rignano

Data della notizia:  13.05.2017  16:32

Quattro candidati per un solo posto, quello di sindaco di Rignano. Un esame senza secondo appello: trattandosi infatti di comune sotto i 15mila abitanti, la vittoria sarà assegnata al primo turno, senza ricorrere al ballottaggio. Basterà, insomma, il fatidico voto in più. A meno di un mese dal giorno delle elezioni, domenica 11 giugno, si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste. La sfida è lanciata, la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo. 

Ecco brevemente i candidati.

Samuele Staderini è il candidato più giovane dei quattro. Scende in campo con l'appoggio della lista "Laboratorio Politico - Sinistra Unita", che riunisce le forze di sinistra alternative al Pd, con l'appoggio anche di 'Possibile'. (Qui la lista dei candidati)

 

Daniele Lorenzini, attuale sindaco uscente, si candida per il secondo mandato ma con una sua lista civica, dopo il travagliato percorso che ha portato alla rottura con il Pd. La sua Lista è "Insieme per Rignano", 12 i candidati (qui la lista completa).

 

Eva Uccella. L'unica donna del quartetto è la candidata sindaco del Partito Democratico. Scende in campo con una lista di 12 candidati consiglieri, in perfetta parità di genere: 6 donne e 6 uomini (qui la lista). 

 

Mario Cinque è il candidato sindaco espresso dalla Lega Nord, che però ha incassato l'appoggio di tutte le forze politiche di centrodestra. La sua lista si chiama infatti "Centrodestra per Rignano".

 

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...