24, Aprile, 2024

Sette truffe scoperte nelle ultime settimane e sette le denunce dei carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Raggirati cittadini di Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Terranuova, Montevarchi, Levane e Bucine

Sono state sette le truffe scoperte nelle ultime settimane dai carabinieri della compagnia di San Giovanni. Sette anche le denunce. Elettrodomestici, appartamenti, veicoli e anche un'assicurazione messi in vendita o in affitto on line e risultati poi inesistenti. Raggirati cittadini di Terranuova, Bucine, Loro Ciuffenna, Castelfranco Piandiscò, Montevarchi, Levane.

Le truffe hanno compreso una consolle elettronica venduta ad un prezzo estremamente vantaggioso, elettrodomestici per la casa che hanno fruttato una somma superiore agli ottocento euro, un appartamento in affitto per il quale si richiedeva un acconto iniziale superiore ai trecento euro, una polizza assicurativa, un SUV di alta gamma ad un prezzo estremamente vantaggioso per il quale era stata richiesta una caparra come garanzia. Tutti raggiri messi a segno on line. I truffatori dopo aver ottenuto le somme richieste erano spariti nel nulle.

A Levane, poi, il titolare di una fantomatica ditta edile, è riuscito ad intascare una caparra di più di settecento euro per la costruzione di un pergolato, mai realizzato, mentre a Montevarchi un meccanico è stato denunciato per essersi prima appropriato di un veicolo che il proprietario gli aveva affidato solo per effettuare normali lavori di manutenzione ordinaria, e poi per averlo venduto a una terza persona.

 

 

 

Articoli correlati