29, Marzo, 2024

Servizio civile universale: tre posti assegnati a Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I termini per le iscrizioni scadono il prossimo 10 ottobre alle 14.00. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line

Il Comune di Cavriglia è stato inserito nel nuovo bando per il servizio civile nazionale curato da Arci Valdarno ed offrirà a 3 giovani del territorio l'opportunità di fare un'esperienza lavorativa direttamente a contatto con gli uffici della Pubblica Amministrazione. I termini per le iscrizioni scadono il prossimo 10 ottobre alle 14. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line

Il nuovo bando per il Servizio civile nazionale comprende due progetti curati da Arci Valdarno, “Coltivare cultura” e “Tessere inclusione”.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”., con l'obbligo di richiesta dell'identità digitale al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid con livello di sicurezza 2.

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato al momento dell'iscrizione una email di conferma di invio e ricezione della candidatura da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione: abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni); sia non occupato, disoccupato o studente; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi, ai giovani in servizio è corrisposto un assegno di natura non retributiva pari a 439,50 euro.

 

 

 

Articoli correlati