29, Marzo, 2024

Servizi educativi e scolastici al centro di un incontro pubblico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, nella sala del consiglio comunale

Terranuova come comunità educante, è il tema al centro dell’incontro che si terrà giovedì 21 marzo, alle 17.30, nella sala del consiglio comunale. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sui servizi educativi e scolastici comunali. Dopo i saluti del Sindaco, Sergio Chienni e di Filippo Foggi, Presidente del Consiglio dei ragazzi è previsto l’intervento dell’assessore all’istruzione, Lorenzo Puopolo che affronterà la tematica legata all’integrazione dei servizi scolastici.

“Scuola e Amministrazione a Terranuova costituiscono una rete sinergica molto funzionale – spiega Lorenzo Puopolo, assessore all’istruzione – Questo modello così coordinato, di cui siamo molto orgogliosi, consente alle famiglie di poter inserire i propri figli in un percorso educativo continuativo, dall’asilo nido alle scuole primarie di secondo grado”.

"Verranno esposti i servizi educativi 0-6 anni, le modalità organizzative e il progetto pedagogico (Stefania Pellegrini); i servizi educativi 6-14 anni (Ciaf) e i servizi scolastici per il diritto allo studio, ovvero mensa e trasporto scolastico (Cesare Menchi). Con l’intervento di due insegnanti si parlerà dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII come luogo dove il gruppo diventa risorsa. Si affronterà la tematica relativa alla genitorialità, esponendo i progetti e gli interventi di supporto ed infine, alla presenza della pedagogista Lorella Boccalini si parlerà del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, ovvero Terranuova come comunità educante".

 

Articoli correlati