25, Aprile, 2024

Serristori, Michelino Fabrizio e Samuele Staderini: “La situazione e gravissima”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due candidati della Lista “Sinistra unita” di Reggello e Rignano prendono posizione sul presidio ospedaliero di Figline

Ospedale Serristori: intervengono i due candidati delle Liste "Sinistra unita" di Reggello e Rignano, Michelino Fabrizio e Samuele Staderini.

"Esiste una gestione dei servizi che si preoccupa solo di risparmiare per contenere la spesa, non considerando che il ridotto personale esistente ha anche diritto alle “sacrosante” ferie".

Poi i reparti presi in esame:

"Pediatria: in estate cosà succederà con l’unica pediatra che andrà in ferie ? È fondamentale avere un altro pediatra. Dal 'Piano aperture estive' dell’Azienda: la Chirurgia dall’ 1 luglio al 3 settembre avrà la disponibilità dei posti da 15 a 8, la Medicina, dal 7 agosto al 20 agosto, passerà da 21 a 13 posti, le Sale operatorie in estate saranno chiuse e saranno aperte il 3 o 8 settembre 2017, la Cardiologia, con 3 cardiologi esistenti, è aperta dalle 9,00 alle 15.00, la Radiologia, il ridotto personale deve accollarsi un gravoso lavoro, l' Ortopedia, 3 ortopedici, con le ferie, saranno presenti 2 volte la settimana, l' Endoscopia, il tecnico andrà in pensione. Poi mancano 2 anestetisti. Concludiamo, purtroppo, con il Pronto soccorso, con 15.888 accessi nel 2016, ha grosse difficoltà per gestire le funzioni ordinarie".

Michelino Fabrizio e Samuele Staderini ribadiscono "la nostra forte affermazione in difesa della sanità pubblica e in particolare del nostro Ospedale Serristori".

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati