04.06.2017  14:23

Serristori, Michelino Fabrizio e Samuele Staderini: "La situazione e gravissima"

di Monica Campani
I due candidati della Lista "Sinistra unita" di Reggello e Rignano prendono posizione sul presidio ospedaliero di Figline


Ospedale Serristori: intervengono i due candidati delle Liste "Sinistra unita" di Reggello e Rignano, Michelino Fabrizio e Samuele Staderini.

"Esiste una gestione dei servizi che si preoccupa solo di risparmiare per contenere la spesa, non considerando che il ridotto personale esistente ha anche diritto alle “sacrosante” ferie".

Poi i reparti presi in esame:

"Pediatria: in estate cosà succederà con l’unica pediatra che andrà in ferie ? È fondamentale avere un altro pediatra. Dal 'Piano aperture estive' dell’Azienda: la Chirurgia dall’ 1 luglio al 3 settembre avrà la disponibilità dei posti da 15 a 8, la Medicina, dal 7 agosto al 20 agosto, passerà da 21 a 13 posti, le Sale operatorie in estate saranno chiuse e saranno aperte il 3 o 8 settembre 2017, la Cardiologia, con 3 cardiologi esistenti, è aperta dalle 9,00 alle 15.00, la Radiologia, il ridotto personale deve accollarsi un gravoso lavoro, l' Ortopedia, 3 ortopedici, con le ferie, saranno presenti 2 volte la settimana, l' Endoscopia, il tecnico andrà in pensione. Poi mancano 2 anestetisti. Concludiamo, purtroppo, con il Pronto soccorso, con 15.888 accessi nel 2016, ha grosse difficoltà per gestire le funzioni ordinarie".

Michelino Fabrizio e Samuele Staderini ribadiscono "la nostra forte affermazione in difesa della sanità pubblica e in particolare del nostro Ospedale Serristori".

 

 

 

 

 

 

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...