12.03.2018  14:29

Serristori, il sindaco: “Inaccettabili i ritardi dei lavori della Asl. Necessario l'intervento dell'assessore Saccardi”

di Monica Campani
Ancora slittamenti sui lavori di potenziamento. Mugnai chiede incontro urgente con assessore regionale


commenti

Leggi i Dossier:  Il destino incerto del Serristori

Data della notizia:  12.03.2018  14:29

Slittano ancora i lavori della Asl Toscana centro per il potenziamento e la riqualificazione del Serristori di Figline. Il sindaco Giulia Mugnai ritiene inaccettabili i ritardi, emersi durante l'incontro con l'azienda sanitaria, e chiede l'intervento dell'assessore regionale Stefania Saccardi.

“Sul nostro ospedale servono interventi urgenti e segni tangibili di quell’impegno sul presidio di cui più volte tutti noi ci siamo fatti garanti nei confronti dei cittadini – spiega la sindaca Mugnai -. Purtroppo però nell’incontro con la Asl del 28 febbraio scorso sono emersi nuovi gravi ritardi sul primo stralcio di intervento da 3,5 milioni di euro, che prevede il completo rifacimento del Pronto Soccorso, oltre che di altri importanti servizi così come stabilito dai Patti territoriali siglati nel 2013”.

“Dall’Azienda Sanitaria – prosegue la sindaca - è inoltre emerso un nuovo slittamento delle tempistiche di potenziamento del Serristori anche sotto il profilo delle specialistiche e dei servizi presenti; l’Azienza, inoltre, non ha neanche fornito rassicurazioni sulle criticità in essere presso la struttura. Questi elementi preoccupano l’intera comunità e ci obbligano a riprendere in mano tutti insieme la situazione per imprimere una fondamentale accelerazione nel processo di applicazione dei Patti territoriali e garantire un’efficace risposta da parte del presidio ai bisogni del territorio. Le tempistiche e le modalità tratteggiate dalla Asl risultano inaccettabili e distanti dallo sguardo attento che dobbiamo avere nei confronti di chi vive una fragilità”.

Il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai si è quindi rivolta all’assessore Stefania Saccardi affinché si faccia garante, come accaduto in altre circostanze, della corretta applicazione dei Patti territoriali.

 

Cronaca / Politica

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 21° * max: 30°
B
DOMANI
sole e caldo
min: 18° * max: 33°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 19° * max: 33°
H
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...