19, Aprile, 2024

Serristori, il Comitato: “Va evitata la chiusura notturna del Pronto Soccorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comitato in difesa del Serristori interviene sulla ventilata chiusura notturna del pronto soccorso

Chiude il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Figline nelle ore notturne? Interviene il Comitato per il Serristori: “Ci rendiamo benissimo conto dell’emergenza sanitaria in corso nel Paese, ma proprio per questo riteniamo che l’eventuale chiusura notturna del Pronto Soccorso del Serristori metterebbe ancor più in crisi la popolazione, specialmente le fasce deboli come i cittadini più anziani che sono già in difficoltà per i disagi imposti agli spostamenti sia personali che dei familiari”.

“In queste ore abbiamo invitato le istituzioni a cercare soluzioni alternative per far fronte alle comprensibili difficoltà del personale medico impegnato in orario notturno al Serristori. Del resto crediamo che l’aumento dei posti letto all’ospedale di Figline, con l’apertura di fatto del terzo reparto di medicina (deciso come supporto agli ospedali Covid) debba essere conseguentemente accompagnato anche da un logico adeguamento del personale sanitario, non direttamente impegnato nel contrasto al Covid -19”

“Come sappiamo – purtroppo – anche nell’emergenza virus non cessano gli altri problemi di salute che affliggono la popolazione. Non si vede il motivo per cui i cittadini di Figline Incisa e del Valdarno Fiorentino debbano subire questa ulteriore limitazione del servizio sanitario, per lo più in un momento particolarmente critico come quello che stiamo vivendo”

Articoli correlati