21.04.2017  22:14

Serristori, Giulia Mugnai: "La pediatria non si tocca. Abbiamo vinto una battaglia importante"

di Monica Campani
Dopo l'incontro a Firenze e le dichiarazioni dell'assessore regionale Stefania Saccardi sulla pediatria del Serristori, anche il sindaco di Figline Incisa commenta con soddisfazione


Dopo l'incontro tenutosi a Firenze l'assessore regionale Stefania Saccardi assicura: "Il servizio di pediatria rimarrà intatto, come è oggi". Il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai che proprio oggi aveva annunciato di prendere parte alla manifestazione indetta dai Cobas per il 29 aprile commenta soddisfatta: “La garanzia sul mantenimento del servizio di pediatria al Serristori è una grande notizia”.

“Abbiamo vinto una battaglia importante a tutela della salute dei cittadini del nostro territorio – spiega la sindaca Mugnai -. Le parole dell’assessore Saccardi, che ringrazio della disponibilità, sono una rassicurazione per tutte quelle mamme e quei cittadini che in questi giorni mi hanno manifestato forte preoccupazione”.

Nonostante la promesse dell'assessore regionale il sindaco Mugnai non intende accontentarsi delle parole. Sull'attuazione dei Patti territoriali chiede fatti: “Tuttavia – prosegue Giulia Mugnai – la strada per il potenziamento del nostro ospedale è ancora molto lunga. Abbiamo concordato che per la piena attuazione dei Patti territoriali del 2013 serve un nuovo cronoprogramma: lo aspetteremo, ma alle parole stavolta dovrà seguire una progettazione esecutiva e una rapida partenza dei lavori. Quindi non ci accontentiamo del mantenimento dei servizi attuali, ma continuiamo a puntare al potenziamento dell’intera struttura proprio come ci chiedono i nostri cittadini: per questo non possiamo fermarci”.

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus