29, Marzo, 2024

Serristori, dopo la denuncia arrivano i controlli e la richiesta di interventi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comitato in difesa dell’ospedale Serristori aveva segnalato alla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e al nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale la situazione del presidio

Riscontrate carenze strutturali del presidio e richiesta all'azienda sanitaria la ritrutturazione degli immobili. Sarebbe questo l'esito dei controlli effettuati all'ospedale di Figline dopo la denuncia presentata dal Comitato per la difesa del Serristori.

"Il 20 gennaio scorso il Comitato ha presentato una denuncia alla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e al Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, con la quale si segnalava il degrado in cui versano gli edifici del Complesso Ospedaliero Serristori, sottoposti a vincolo storico-artistico. A seguito della denuncia, questa mattina un architetto della Soprintendenza e un ufficiale dei carabinieri, accompagnati dal direttore sanitario Dr.Grifoni, hanno effettuato un sopralluogo presso gli edifici del presidio ospedaliero e alla fine dell’ispezione hanno chiesto di incontrare i rappresentanti del Comitato per la Difesa del Serristori".

Il Comitato annuncia: "Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo all’interno dell’ospedale, gli incaricati del sopralluogo ci hanno informato che l’ispezione ha confermato le gravi carenze strutturali denunciate e hanno ringraziato il Comitato per la segnalazione. Gli stessi incaricati si sono impegnati a richiedere alla direzione dell’Azienda aanitaria di attuare quanto prima i programmati lavori di ristrutturazione degli immobili".

Articoli correlati