19, Aprile, 2024

Serristori, arriva in auto al pronto soccorso e poco dopo ha un infarto. Salvato dalla prontezza dei medici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo di 53 anni è stato soccorso mercoledì sera dai medici della medicina interna e d’urgenza del Serristori

In auto raggiunge da solo il pronto soccorso del Serristori di Figline: lamenta un dolore scapolare ma subito dopo ha un infarto. I medici della medicina interna e d'urgenza intervengono con tempestività e lo salvano.

La vicenda risale a mercoledì sera intorno alle 20.30. L'uomo, un 53enne, soccorso dai medici all’ingresso in Pronto Soccorso, "presentava i parametri stabili ma già al successivo controllo dopo una quindicina di minuti, mostrava evidenza di segni elettrocardiografici di infarto miocardico acuto. Appena il tempo di iniziare la terapia antitrombotica di urgenza mentre il paziente era monitorizzato, e si è verificato un arresto cardiaco. Nella sala emergenza era presente una fibrillazione ventricolare e il medico internista di turno ha provveduto a una immediata defibrillazione riuscendo a stabilizzare il paziente". 

Subito è stata attivata l'ambulanza con medico a bordo e alle 21,15, l’uomo è stato trasferito in sala di emodinamica presso l'ospedale Santa Maria Annunziata dove è stato poi sottoposto ad angioplastica. Il paziente sta bene.

 

 

 

Articoli correlati