26.06.2020  16:11

Serristori, anche Italia Viva alla manifestazione per l'ospedale

di Monica Campani
"Non faremo mancare il nostro appoggio a chi s'impegna per l’ospedale Italia Viva di Figline Incisa già lavora per garantire la salute dei cittadini Nei prossimi giorni verrà illustrato in Regione il nostro primo progetto"


commenti

Data della notizia:  26.06.2020  16:11

Francesca Sottili, coordinatrice di “Italia Viva Figline Incisa” sarà presente questa sera in piazza Marsilio Ficino per la manifestazione in fav ore dell’ospedale Serristori.

“L’impegno per il Serristori è uno dei punti principali del programma che il primo maggio ha accompagnato la nascita di Italia Viva Figline Incisa – spiega Sottili – d’altronde non poteva essere diversamente, vista anche la mia storia personale che è fortemente caratterizzata nel sociale e nelle iniziative per il sostegno alle attività sanitarie, anche del Serristori. Lo stesso impegno va ora declinato nell’attività politica – chiarisce la coordinatrice di Italia Viva – per questo abbiamo già studiato alcune proposte concrete per offrire ai cittadini servizi sanitari sempre più efficienti. Il primo nostro progetto sarà illustrato nei prossimi giorni in Regione, ma altri ne seguiranno in modo da conseguire un futuro di maggior operatività ed efficienza per il nostro ospedale. È chiaro che non ci vogliamo fermare alla già annunciata riapertura sulle 24 ore del Pronto Soccorso, ma abbiamo progetti più ambiziosi per il Serristori”.

“Su queste nostre idee e proposte – spiega Sottili – abbiamo già avviato un confronto costruttivo con i nostri referenti di Italia Viva e in particolare con l’assessore Stefania Saccardi. A questo proposito rimandiamo al mittente le critiche ingenue e fuori luogo espresse dal segretario locale del PD. Francamente non si capisce perché i democratici di Figline si sentano autorizzati a interfacciarsi con Giani per le questioni del Serristori, ed allo stesso tempo vorrebbero vietare a Italia Viva di collaborare proficuamente con i propri riferenti nelle istituzioni. Noi siamo abituati a costruire e ci aspettiamo dalla maggioranza un'apertura al dialogo in vista dei prossimi impegni elettorali che ci vedranno alleati per sostenere la candidatura di Giani”. 

Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
DEMOCRAZIA NATURALE QUESTIONE DI PESI … Di solito non si ...
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è un inquietante “fil rouge” che scor...