25, Aprile, 2024

Serie C gold e silver, tutte le valdarnesi a segno tranne la Fides Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Synergy inizia il girone di ritorno in C gold superando il Cmb Carrara, nell’ultima di andata in C silver vincono Galli Terranuova a polisportiva “Galli” mentre cade la Fides Montevarchi

Ottimo avvio del girone di ritorno per la Synergy, che ha battezzato la seconda metà della stagione in serie C gold  con una bella e netta vittoria in casa del  Cmb Carrara (46-62 il finale),  avversario diretto nella lotta per la salvezza. I valdarnesi sono sempre stati avanti nel punteggio (16-17; 26-34, 34-45 i parziali prima del 46-62 finale), coi marmiferi che mai hanno dato l'impressione di potere riaprire la partita.

In serie C silver si è giocata l'ultima giornata di andata, con il Galli Terranuova che ha vinto 78-81 in casa del Quarrata, coi terranuovesi che sono sempre stati avanti e sono stati bravi (mettendo così via due punti molto importanti) a resistere al tentativo di rimonta tentato dai padroni di casa nell'ultimo quarto, iniziato coi valdarnesi avanti 49-58.

Festeggia la vittoria anche la polisportiva "Galli", che fra le mura amiche ha battuto Pescia con un eloquente 80-59 che da solo basta a spiegare come siano andate le cose in campo, mentre la Fides Montevarchi, dopo quattro successi di fila, ha ceduto in casa 51-62 con la forte Audax Carrara. Nei primi due tempini i fidessini hanno tenuto bene il campo  e si sono presentati all'intervallo lungo avanti 32-28, ma al rientro dagli spogliatoi la maggiore esperienza e caratura tecnica di Carrara sono venute fuori e fatto la differenza per il successo finale.

Articoli correlati