29, Marzo, 2024

Sergio Chienni: “Il Sindaco e la Giunta si impegnano sempre ad operare con rigore e scrupolo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla vicenda dei controlli a Podere Rota da parte delle forze dell’ordine e dopo l’intervento della Lista civica Terranuova in Comune che lamentava l’assenza di una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale il sindaco ora replica

"Nell’ambito delle proprie competenze l’amministrazione sarà sempre pronta a combattere l’illegalità e a promuovere comportamenti equi e giusti": con queste parole termina il comunicato con il quale il sindaco Sergio Chienni replica alla Lista civica Terranuova in Comune sui controlli effettuati nella discarica di Podere Rota dalle forze dell'ordine. L'opposizione lamentava l'assenza di una presa di posizione da parte dell'amministrazione comunale, il sindaco risponde.

"La società nei comunicati emessi e nelle informazioni trasmesse ha già rappresentato in sintesi lo stato delle cose, ossia che è stata fatta una procedura pubblica iniziata con una manifestazione di interesse aperta a tutti, a cui hanno partecipato più di 50 ditte. Da quanto riscontrato nelle prime informazioni raccolte risulta che CSAI abbia effettuato tutti gli adempimenti previsti dalla legge e solo a seguito di questi abbia proceduto all'assegnazione e alla relativa sottoscrizione del contratto di appalto. Qualora emergessero dalle indagini elementi sopraggiunti che si discostano dagli elementi acquisiti e acquisibili in sede di gara da CSAI su Italcostruzioni srl, la società stessa ha già dichiarato che procederà all'immediata risoluzione del contratto e ai provvedimenti conseguenti".

Alla Lista civica il sindaco di Terranuova replica ancora: "Questo modo di gettare discredito da parte dell'opposizione senza neanche prima acquisire dati conoscitivi sufficienti credo sia profondamente sbagliato. Il Sindaco e la Giunta si impegnano sempre ad operare con rigore e scrupolo (non a caso abbiamo tempestivamente acquisito le informazioni del caso e stiamo vigilando in merito) e così continueranno a fare, monitorando le società partecipate e agendo di volta in volta in base a riscontri certi e non approssimativi".

 

 

Articoli correlati