23, Aprile, 2024

Serata di beneficenza dell’Ant a Villa Masini: raccolti fondi per 60 visite di prevenzione del melanoma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella villa liberty in cui fu girata “La vita è bella” di Benigni, si è tenuta giovedì scorso una cena di raccolta fondi organizzata da Francesca Neri e Lilia Badii in collaborazione con Fondazione ANT Italia Onlus: obiettivo, promuovere la prevenzione gratuita

Si è tenuta giovedì 21 luglio, nello scenario di Villa Masini a Montevarchi, la cena di beneficenza "La vita è bella", dal titolo del film di Roberto Benigni che proprio qui girò alcune scene. La cena, organizzata da Francesca Neri e Lilia Badii in collaborazione con Fondazione ANT Italia Onlus, aveva come obiettivo la raccolta fondi per finanziare campagne di prevenzione.

Un obiettivo centrato: il ricavato della serata permetterà infatti di sostenere 60 visite gratuite di prevenzione del melanoma, che si terranno a Montevarchi in autunno con specialisti ANT. La Fondazione ringrazia Francesca e Lilia per l’impegno profuso, la famiglia Cofacci per la disponibilità e tutte le aziende e i professionisti del Valdarno e non solo che hanno contribuito alla buona riuscita della serata: Luce 5, Valerio ricevimenti, In Auto, Paola due, Bonci, Gabriele Bellini, Losiflores, Carta più 2000, Giuseppe Rustichini, Daniele e Riccardo ristorante, Cristian Bardelli, Heres, Pancole, Estetica Vittoria, Arte e Mestieri.

Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. Dal 1985 a oggi ha curato oltre 113mila persone in 10 regioni italiane. Ogni giorno 4mila persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono 433 i professionisti che lavorano per la Fondazione cui si affiancano oltre 2mila volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi. ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati