19, Aprile, 2024

“Senz’acqua da giorni, nessuno che lavora al guasto”: dai Ciliegi ai Piani della Rugginosa, la denuncia dei residenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da venerdì rubinetti all’asciutto anche ai fontanelli pubblici, ma i problemi si erano già manifestati anche nei giorni precedenti. “Non si è vista nemmeno un’autobotte, ma qui ci sono bambini e anziani, c’è bisogno di acqua”, dicono le famiglie

Decine di appartamenti senz'acqua, problemi anche alle aziende: è la situazione che si registra ai Ciliegi, frazione del comune di Reggello, poco lontano dal casello A1, ma che riguarda anche altre zone limitrofe, fino ai Piani della Rugginosa. Tante le segnalazioni arrivate in questi giorni. 

"Qui manca l'acqua da venerdì – spiega un residente dei Ciliegi – dopo che era già mancata nei giorni precedenti. Praticamente l'acqua è stata erogata normalmente solo nel giorno di giovedì. Siamo senza acqua da 10 giorni!". E ancora, un'altra cittadina della zona: "Nessuno ci ascolta, nessuno ci assiste, nemmeno con un'autobotte. Non sappiamo più come fare, è una vergogna: abbiamo anziani, bambini, non possono lasciare la cittadinanza così dimenticata".

L'acqua manca anche dai fontanelli pubblici e, stando alla testimonianza dei residenti della zona, non si è ancora visto nessuno al lavoro per riparare il guasto. Ai Piani della Rugginosa, l'area industriale dove si trova anche la Sims, stesso problema: manca l'acqua da venerdì. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati