29, Marzo, 2024

Semaforo verde al girone di ritorno in Prima e Seconda categoria

Più lette

La prima gara del 2020 coincide, nei campionati di Prima e Seconda categoria, con l’avvio del girone di ritorno e in programma sono partite nelle quali i motivi di interesse non mancano

La prima gara del 2020 coincide, nei campionati di Prima e Seconda categoria, con l'avvio del girone di ritorno, coi punti in palio ogni giornata che peseranno di più indipendentemente dall'obiettivo per il quale si sta lottano. Talvolta, il primo turno dopo la pausa natalizia regala dei risultati a sorpresa e sarà quindi  interessante vedere quello che faranno le squadre del comprensorio.

In Prima categoria, l'Ideal Club Incisa, che ha chiuso il 2019 con un pareggio e due vittorie, cercherà di allungare la sua striscia positiva nella gara di Pelago. Cercherà il successo in casa del fanalino di coda Grevigiana il Vaggio Piandiscò, mentre l'Ambra sarà alle prese con la difficile trasferta nella tana di un Barberino Val d'Elsa attualmente secondo in classifica. Gara casalinga contro il Fiesole per la Fulgor Castelfranco, che in attesa di recuperare la partita contro il Belmonte cercherà la vittoria per battezzare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.

Nel campionato di Seconda categoria girone L, il 2020 inizierà con due interessanti sfide fra valdarnesi come Lorese-Pergine e Faellese-Arno Laterina. Giocherà in casa il Badia Agnano con il Sulpizia, sono invece attese da partite in trasferta San Clemente, Badia a Roti, Atletico Levene Leona  e Pestello, ospiti rispettivamente di Santa Firmina, San Marco, Falterona e Stia. Anche la Resco Reggello, nel girone M, inizia il girone di ritorno con una gara in trasferta: i valdarnesi saranno infatti di scena sul campo della Rontese.

Articoli correlati