29, Marzo, 2024

Semafori di via Venezia e via Urbinese: tra poche ore saranno di nuovo in funzione. Lo ha assicurato l’assessore Corsi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo ha affermato rispondendo a un’interpellanza del Movimento 5 Stelle. Più difficile la situazione per le problematiche di piazza Cavour risolte con l’asfalto. “Si tratta di una situazione temporanea. Dobbiamo risolvere alla radice il problema”

"L'impianto verrà ripristinato", così l'assessore David Corsi in consiglio comunale ha risposto a una interpellanza presentata da Michela Fabbrini del Movimento 5 Stelle sulla situazione dei semafori di via Venezia e via Urbinese a San Giovanni spenti da circa due mesi.

Secondo la determina del 15 luglio scorso i due impianti verranno risistemati per la spesa di 8.320 euro che comprendono la risistemazione dei pali e delle centraline. La ditta incaricata domani rimetterà in funzione prima il semaforo di via Venezia poi quello di via Urbinese.

L'assessore David Corsi ha, poi, risposto a Valdarnopost in merito alle problematiche messe in evidenza dall'associazione residenti centro storico di San Giovanni. Piazza Cavour lastricata in pietra serena presenta alcune buche riempite di asfalto.

"L'asfaltatura è temporanea – ha affermato l'assessore Corsi – Sono stati effettuati saggi sulle zone 'rigonfiate' a causa di dilatazioni termiche. È necessario trovare un sistema per risolvere alla radice il problema".

"L'asfaltatura è stata effettuata per mettere in sicurezza la piazza". I punti da risistemare sono due nella piazza e uno in Corso Italia.

Articoli correlati