20, Aprile, 2024

Selezionate fra 3.500 candidati di tutto il mondo: due studentesse del Linguistico a New York per un progetto Onu

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono Alice Aiello e Ilenia Zatini: hanno superato i test e tra febbraio e marzo parteciperanno ad uno stage a New York, che si concluderà nell’aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Partiranno per uno stage a New York, in un progetto per l'Onu: esperienza unica e di grande prestigio, quella che vivranno Alice Aiello e Ilenia Zatini, due alunne del Liceo Linguistico del Giovanni da San Giovanni, indirizzo CAIE (Cambridge University), che in questi giorni sono state scelte tra 3500 candidati di oltre 38 paesi per partecipare alla 45° edizione del progetto Global Leadership “Giovani ambasciatori all’ONU” della United Network a New York.

Le due  studentesse valdarnesi hanno superato brillantemente il test di ammissione, forti anche delle loro certificazioni CAIE (english as second language): e così, nei prossimi giorni, frequenteranno un corso preparatorio in Italia sui temi della diplomazia internazionale, preparatorio per l'impegni negli Stati Uniti. Lo stage a New York  si svolgerà dal 27 febbraio al 10 marzo 2019, presso il Consolato Generale Italiano di New York  e alla Missione Permanente Italiana presso l’ONU. 

Gli atti finali dello stage si concluderanno nell’aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Oltre a vivere un’intensa esperienza formativa, avranno così anche l’opportunità di incontrare i diplomatici dei paesi che saranno chiamati a rappresentare, nonché di conoscere personalmente le varie figure professionali impegnate all’interno del Consolato Generale Italiano a New York e della Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Istituto Giovanni da San Giovanni: "Facciamo i nostri più sentiti auguri alle alunne per queste prestigioso traguardo". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati