24, Aprile, 2024

Ufficio comunale deserto ad agosto, scatta l’interrogazione di Matrone: “Esiste un piano ferie?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere di opposizione denuncia: “Nei giorni scorsi recandomi alla segreteria affari generali non ho trovato nessun dei cinque dipendenti più il vice segretario che lavorano nell’ufficio”. E chiede chiarezza sul piano ferie: “Esiste un accordo sindacale che garantisce ferie a tutti i dipendenti nello stesso periodo? Esiste un piano ferie per garantire le attività comunali?”

Comune chiuso (o quasi) per ferie. Scatta l’interrogazione di Michele Matrone. Il consigliere comunale di centrodestra spiega di essersi recato in Comune il 20 agosto e di non aver trovato addetti della segreteria degli affari generali: “Un impedimento per il lavoro consiliare”.
 
“Già nel giugno 2011 intervenimmo per il ripristino dell'apertura pomeridiana degli uffici aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì nel mese di luglio e di agosto. L'amministrazione rispose parzialmente in modo positivo con la riapertura nel solo mese di luglio,escludendo l'apertura nel mese di agosto, a nostro modo di vedere si poteva riaprire gli uffici anche di agosto chiudendo l'apertura al pubblico solo nelle due settimane centrali”. Adesso la questione torna d’attualità.
 
Il 20 agosto Matrone si è recato all’ ufficio segreteria affari generali (Ufficio presidenza del consiglio)e riferisce: “non ho trovato nessun addetto ai lavori dei cinque più il vice segretario che di solito vi lavorano”.
 
Scatta così l’interrogazione con Michele Matrone che chiede: “Sono stati sottoscritti accordi sindacali che prevedano la concessione a tutto il personale di un settore le ferie senza garantire la presenza di un dipendente?”.  E infine rilancia: “Esiste un piano di programmazione ferie del personale in modo da garantire sempre la presenza di un dipendente per ogni settore o ufficio per tutto l'anno?”. Questioni che adesso verranno discusse in consiglio comunale.

Articoli correlati