19, Aprile, 2024

Secondo ponte sull’Arno, ora la sindaca Mugnai scrive al ministro del Rio: “Trovi i fondi per realizzarlo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Non ci arrendiamo, nemmeno dopo anni di promesse mai mantenute”, afferma Giulia Mugnai. Anche perché a pochi chilometri da Figline c’è il caso di Montelupo Fiorentino, dove il nuovo ponte è stato finanziato con 15 milioni di euro. “Anche i parlamentari valdarnesi siano al nostro fianco”

"Abbiamo alle spalle anni di chiacchiere e le legittime richieste dei cittadini: il secondo ponte sull'Arno serve, e ora il Governo si impegni a trovare i soldi per finanziarlo". La sindaca Giulia Mugnai prende carta e penna e scrive al Ministro per le Infrastrutture, Graziano Del Rio: perché si trovino i soldi (si parla di circa 10 milioni di euro) per costruire quella infrastruttura. 

In Toscana, a poche decine di chilometri dal Valdarno, un secondo ponte è stato finanziato con ben 15 milioni di euro: è quello fra Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite. Per la sindaca è la dimostrazione che, se c'è la volontà, i soldi si trovano. "Nell'Empolese Valdelsa ce l'hanno fatta, penso che anche il Valdarno possa ambire in modo legittimo ad un investimento di questo genere". 

"Credo che per rilanciare questo territorio servano infrastrutture in grado di ridurre le distanze e semplificare i collegamenti, e il secondo ponte sull'Arno sarebbe una grande soluzione, anche per creare opportunità di sviluppo e di lavoro", scrive la sindaca a Del Rio. 

Poi l'appello ai parlamentari valdarnesi, che sposino questa causa affinché sia trovato il modo di reperire i fondi necessari: "Chiedo a Lorenzo Becattini, David Ermini, Elisa Simoni, Massimo Artini e Samele Segoni di credere, con me, in questa scommessa e farsi portavoce nei confronti del Governo, per creare le condizioni affinché questo territorio possa crescere, svilupparsi, attrarre investimenti grazie a infrastrutture adeguate, come appunto il secondo ponte sull'Arno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati