25, Aprile, 2024

Secondo appuntamento con le Passeggiate Patrimoniali a Loro Ciuffenna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo appuntamento per oggi pomeriggio, sabato 4 luglio, con il progetto organizzato dalla Compagnia Chille de la Balanza alla scoperta di Venturino Venturi, dei luoghi e del cibo locale. In collaborazione con Regione Toscana, comune di Loro e Museo Venturi, organizzato in occasione di Expo 2015

Secondo appuntamento per oggi pomeriggio, sabato 4 luglio, con le Passeggiate Patrimoniali a Loro Ciuffenna, a cura della Compagnia teatrale Chille de la Balanza di Claudio Ascoli. Numerosa partecipazione alla prima, organizzata per lo scorso 30 maggio, alla scoperta di Venturino Venturi, dei luoghi, le ricchezze e la gastronomia locale.

“Passeggiando a Loro Ciuffenna” comprenderà un omaggio a Pinocchio, uno dei simboli di Expo 2015, figura centrale anche della produzione artistica e della vita di Venturi, oltre a una divertente ed emozionante riscoperta dei luoghi (il fiume, il vecchio mulino e la ferriera) e del cibo di questa terra. "Un progetto di interazione con il patrimonio culturale in cui le persone vivono e lavorano o che i turisti vengono a visitare", ha spiegato Claudio Ascoli.

La passeggiata di Loro Ciuffenna sarà guidata da Claudio Ascoli, lo "storyteller" e voce di Venturino, Lucia Fiaschi, nipote dell'artista e direttrice del museo e di Casa Venturi, e da Roxana Iftime per quanto riguarda il racconto in inglese.
Un progetto in collaborazione con Regione Toscana, comune di Loro e Museo Venturi, organizzato in vista di Expo 2015 e per accogliere i turisti in arrivo in Italia con questa innovativa e originale forma di cultura e turismo.

Prossimo e ultimo appuntamento sabato 22 agosto. Prenotazione obbligatoria per partecipare: tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet della compagnia, dove è possibile trovare anche notizie sull'altra Passeggiata Patrimoniale a Fiesole.

 

Articoli correlati