16, Aprile, 2024

Seconda categoria, svelato il calendario

Più lette

Campionato al via il 15 settembre per terminare il 19 aprile, nove le valdarnesi in un girone L
ricco di derby fin dalla prima giornata mentre sarà una sola squadra a rappresentare il territorio ai nastri di partenza del girone M

Varato il calendario di Seconda categoria, campionato che prenderà il via il 15 settembre e terminerà il 19 aprile  (ultima giornata di andata domenica 22 gennaio, prima dalla pausa natalizia).

Quest'anno le valdarnesi sono state inserite quasi tutte nel girone L (nove su dieci  ossia Badia a Roti, Pestello, Atletico Levane Leona, Badia Agnano, Lorese, Pergine, Faellese, San Clemente e Arno Castiglioni Laterina; la Resco Reggello invece è stata dirottata nel girone M con squadre del Mugello e della Vadisieve) e questo garantisce per ogni giornata almeno un sfida (a volte anche due) fra squadre del comprensorio.

Due derby ci saranno già  nella prima giornata del girone L, dove sono in programma Pergine-Lorese e Arno Castiglioni Laterina-Lorese. In trasferta il Badia Agnano in casa del Sulpizia, scenderanno in campo fra le mura amiche il San Clemente (con il Santa Firmina), il Badia a Roti (opposto al San Marco), l'Atletico Levane Leona (con il Falterona), il Pestello (riceve lo Stia). Per la prima giornata del girone M la Resco Reggello ospiterà la Rontese.  

Articoli correlati