16, Aprile, 2024

Scuola primaria di Faella, già affidato l’incarico di progettazione dei lavori di messa in sicurezza sismica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il costo della progettazione e direzione dei lavori è di 19mila euro: una volta pronto il progetto, il comune potrà aprire il bando per l’affidamento degli interventi. Già firmata anche l’ordinanza che stabilisce la temporanea chiusura dell’edificio che ospita la Scuola primaria di Faella

È già stata affidata, tramite procedura diretta, la progettazione dei lavori necessari per la messa in sicurezza antisismica dell'edificio che ospita la scuola primaria di Faella. Progettazione e Direzione dei lavori, insieme, di cui è stato incaricato l'ingegner Enrico Gennai, avranno un costo totale di 19mila euro. 

Solo una volta pronti i progetti sarà possibile capire con precisione quale sia il costo di questi lavori di messa in sicurezza dell'edificio che, come spiegano i tecnici, sono indispensabili per permettere alla struttura di migliorare il comportamento globale anche nei confronti di un’azione sismica. Progetti alla mano, l'amministrazione comunale potrà quindi stanziare le somme necessarie e procedere con il bando di gara. Difficile anche stimare per il momento la durata dei lavori, per i quali l'augurio condiviso è che sia sufficiente un anno scolastico. 

Intanto il sindaco Enzo Cacioli ha già firmato l'ordinanza con cui si fissa ufficialmente la chiusura dell'edificio delle scuole elementari di Faella, in via temporanea per il tempo che sarà appunto necessario alla conclusione dei lavori. Come già annunciato nelle scorse settimane, i bambini della primaria faranno lezione, nell'anno scolastico 2017/2018, all'interno dell'edificio delle scuole medie, i cui studenti saranno nel frattempo spostati a Pian di Scò. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati