28, Marzo, 2024

Scuola paritaria di Mercatale: ufficiale la riapertura nel prossimo anno scolastico. Tanzini “Soddisfatto per l’accordo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lieto fine per la scuola materna Santa Rita, che grazie ad un accordo siglato tra l’istituto diocesano di Arezzo e l’amministrazione comunale di Bucine potrà rimanere aperta anche il prossimo anno

Un argomento che aveva sollevato preoccupazione sia tra le famiglie che tra l'amministrazione, quello della possibile chiusura della scuola materna Santa Rita a Mercatale, la quale, a causa del mancato raggiungimento della quota minima di bambini iscritti, rischiava di dover interrompere il servizio, oggi, fortunatamente, giunge la buona notizia.

Venerdì scorso è stato concordato, ufficialmente, il mantenimento della scuola paritaria di Mercatale in un incontro tra il sindaco di Bucine Pietro Tanzini, il parroco di Mercatale don Henryk Gaber e il direttore dell'Ufficio Scuola della diocesi di Arezzo Luca Vanni.

L'accordo, che salverà la scuola materna prevede: la concessione in uso gratuito dei locali della scuola all'amministrazione comunale, o ad un soggetto individuato da quest'ultima, per un tempo minimo che verrà concordato successivamente, ed il sollevamento da qualsiasi onere e da qualsiasi responsabilità da parte della parrocchia. Inoltre, sarà valutata la possibilità di cedere l'immobile all'amministrazione comunale sulla base delle valutazioni degli uffici pubblici, una scelta, questa, che si riserva l'amministrazione. 

Articoli correlati