19, Aprile, 2024

Scuola G. Rodari: slitta la riapertura. I bambini trasferiti alla Masaccio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori, dopo la caduta dell’intonaco, richiederanno maggiore tempo. Cinque classi delle elementari troveranno posto momentaneamente all’Istituto comprensivo Masaccio

Cinque classi per un totale di 92 bambini da lunedì saranno sistemati in maniera provvisoria nelle aule dell'Istituto comprensivo Masaccio. Non riapre, dunque, la scuola elementare G.Rodari di Ponte alle Forche a San Giovanni dopo la caduta di parte dell'intonaco nel corridoio. I lavori per risolvere il problema richieranno maggiore tempo: circa 20 giorni.

La chiusura è stata decretata con un’ordinanza dal sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, lo scorso martedì dopo un sopralluogo dei Vigili del fuoco di Montevarchi, chiamati da alcuni genitori particolarmente allarmati per l’accaduto.

I lavori di ripristino, spiegano il sindaco e l'assessore David Corsi, si sono prolungati oltre quelle che erano le previsioni iniziali anche perché è stato necessario procedere con un intervento un po’ più complesso. È stato deciso anche di stonacare e sistemare tutti i soffitti della scuola, superfici questa di gran lunga superiore ai mille metri quadrati. Soltanto dopo si potrà procedere con la rimbiancatura e la pulizia degli ambienti, ultimo passaggio prima di permettere agli alunni della “Rodari” di tornare in totale sicurezza nella loro scuola. 

Articoli correlati