28, Marzo, 2024

Scuola G. Rodari, Corsi: “Prima dell’apertura sarà risistemata”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo gli atti vandalici nella scuola i genitori ancora lamentano assenza di lavori. L’assessore David Corsi conferma quanto già assicurato: “Prima dell’apertura dell’anno scolastico sistemeremo tutto. Il cancello è già in costruzione”

L'assessore David Corsi riconferma quanto assicurato a luglio: "La scuola Rodari sarà risistemata prima dell'apertura del nuovo anno scolastico. Il cancello, per esempio, è già in costruzione". Si tratta della risposta alle preoccupazioni dei genitori che, dopo gli atti vandalici del mese di luglio, ancora non hanno visto lavori per risistemare la struttura.

L'ingresso dei vandali, che oltre a deturpare la scuola portarono via anche due macchine fotografiche, sarebbe stato favorito dall'assenza del cancello all'ingresso del giardino dall'anno scorso.

All'interno, lamentano le famiglie, tutto è ancora come hanno lasciato i vandali: scritte sui muri, scrivanie, cassettiere e sedie in terra e rotte, fogli, pennarelli sparsi sul pavimento.

I genitori continuano ad essere preoccupati: l'anno scorso si rimboccarono le maniche e ristrutturarono tutta la scuola nell'ambito del progetto (Ri)tocchi di classe promosso dall'amministrazione comunale ma furono costretti anche a imbattersi in altri atti vandalici.

L'assessore Corsi, dunque, ha ribadito che prima dell'aprtura dell'anno scolastico la scuola Gianni Rodari sarà sistemata.

Articoli correlati