19, Aprile, 2024

Scuola elementare di Faella: in chiusura dell’anno avviate le procedure per l’affidamento dei lavori antisismici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A fine 2017 l’amministrazione comunale apre le ‘preselezioni’ per le aziende interessate a realizzare i lavori per la messa in sicurezza antisismica dell’edificio. Budget da 310mila euro, durata prevista dei lavori di circa sei mesi

È arrivato in chiusura del 2017, l'avvio dell'iter per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza antisismica dell'edificio che ospita le scuole elementari di Faella. Il plesso, tra l'altro, è chiuso attualmente proprio per disposizione dell'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, che da settembre ha trasferito i bambini negli spazi della scuola media, e quest'ultima invece a Pian di Scò: una soluzione temporanea per far fronte proprio alla necessità di mettere a norma la scuola. 

Quella aperta il 30 dicembre scorso è, per la precisione, l'indagine di mercato fra le aziende: una sorta di preselezione per raccogliere gli interessamenti delle ditte, che hanno tempo fino al 19 gennaio per farsi avanti. Fra queste sarà poi selezionato l'appaltatore, con procedura negoziata che sarà svolta in modalità telematica.

Il progetto di adeguamento alle normative antisismiche ha un costo stimato di 309mila euro, comprese le somme a disposizione; i lavori, una volta consegnati, dovranno terminare entro 164 giorni naturali, poco meno di sei mesi. L'obiettivo è di riuscire a riaprire la scuola a settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati