23, Aprile, 2024

Scuola elementare di Faella: affidati i lavori di messa in sicurezza antisismica. Via al cantiere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appalto è andato ad una ditta di Poppi, per un importo di 260mila euro circa e con un ribasso rispetto alla cifra prevista del 24%. Ora dunque con l’affidamento definitivo si può aprire il cantiere

Completate le procedure per l'affidamento definitivo dei lavori di consolidamenti antisismico della scuola elementare di Faella. Il comune di Castelfranco Piandiscò ha concluso l'iter burocratico e gli interventi sono stati affidati ad una ditta di Poppi, per un importo di poco superiore ai 260mila euro (ribasso del 24% circa sull'importo previsto in sede di progettazione). 

Ora dunque si apre il cantiere, per un intervento che comprenderà sia l'adeguamento statico, sia il miglioramento sismico e anche l'efficientamento energetico della scuola Primaria di Faella, chiusa dallo scorso anno perché risultata non a norma in base alle più recenti normative antisismiche.

L'obiettivo dichiarato dell'Amministrazione Cacioli è di terminare i lavori in tempo per la riapertura a settembre, in modo da limitare la chiusura del plesso ad un solo anno scolastico (quello in corso); i tempi previsti da bando di gara per l'esecuzione dei lavori sono di circa cinque mesi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati