19, Aprile, 2024

Scuola di Levanella, effettuato il nuovo sopralluogo: allo studio esiti e interventi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La scuola resta chiusa anche venerdì, come disposto dall’ordinanza del sindaco, dopo il deterioramento di parte del solaio. Da lunedì, assicura Palazzo Varchi, i bambini riprenderanno le attività didattiche: se non ci fossero le condizioni di sicurezza a Levanella, è pronto un piano B utilizzando altri plessi

Sono in corso tutte le necessarie valutazioni, sulle condizioni del solaio della scuola primaria di Levanella. Questa mattina (giovedì), a scuola chiusa, è stato effettuato un nuovo sopralluogo i cui esiti saranno ora valutati dagli uffici del comune insieme ai tecnici della ditta specializzata, incaricata di eseguire le verifiche su tutti gli edifici pubblici di Montevarchi. 

Mentre si cerca dunque di capire quali e quanti interventi siano necessari per garantire le condizioni di sicurezza e di tenuta statica dell'edificio scolastico, il plesso resta chiuso, come disposto dall'ordinanza del sindaco, anche domani (venerdì), per arrivare così al fine settimana. 

Una cosa invece è certa: da lunedì i bambini torneranno a scuola, perché il comune sta lavorando per assicurare la ripresa dell'attività didattica. Se sarà possibile garantire la sicurezza di tutti, riaprirà la scuola di Levanella; altrimenti, Palazzo Varchi ha già pronto un piano B, spostando cioè temporaneamente i piccoli studenti in un altro plesso del comune. Le decisioni in merito saranno prese e comunicate nelle prossime ore. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati