28, Marzo, 2024

Scoperta una serra con piante di marijuana nei boschi di Sant’Agata: denunciati sei minorenni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A scoprire la piccola piantagione sono stati i carabinieri e gli agenti del corpo forestale dello stato. I ragazzi hanno tutti 15 e 16 anni. Sono stati denunciati

Sei minorenni reggellesi sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Figline per coltivazione di sostanze stupefacenti. I ragazzi di 15 e 16 anni avevano installato una serra nei boschi di Sant'Agata: all'interno dieci piante di marijuana in vaso.

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Reggello e gli agenti del corpo forestale dello Stato, hanno individuato nei boschi di sant' Agata la serra: all’interno 10 piante di marijuana e un sistema di illuminazione con luci a led alimentate da una batteria da auto. Sono scattate così le indagini per inviduare i responsabili.

Dopo vari servizi congiunti di appostamento domenica sera i carabinieri e i forestali hanno visto arrivare i sei ragazzi: hanno aspettato che prestassero le cure alle piante e, poi, quando stavano andando a riprendere i motorini li hanno bloccati.

I ragazzi sono stati portati in caserma dove sono stati raggiunti dai genitori. Per tutti loro, oltre al sequestro della serra e del suo contenuto, è scattata una denuncia in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.
 

Articoli correlati