29, Marzo, 2024

Scomparso il maestro Brunero Burbassi, lutto a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Se n’è andato prematuramente il maestro dell’istituto comprensivo Magiotti, personaggio conosciuto e amato da tutta la città. Cordoglio unanime

È scomparso prematuramente, in seguito a una malattia, il maestro Brunero Burbassi: docente all'istituto comprensivo Magiotti di Montevarchi, era molto attivo in attività culturali e artistiche, nell'associazionismo e in particolare in tutti gli eventi in cui i bambini sono i protagonisti. 

La notizia della sua morte ha colpito molto la comunità montevarchina. In tanti affidano a facebook un pensiero. "Ciao Brunero, ti ho conosciuto da bambino come il Maestro, ti saluto dopo che la vita ci aveva fatto incontrare nuovamente dopo tanti anni da "pari". Ho pensato ad un brutto scherzo, ma forse era scritto che ci dovessimo salutare così. Il nostro appuntamento di oggi lo rimanderemo a quando la vita ce ne offrirà nuovamente l'opportunità. Ciao Maestro!", scrive il presidente del consiglio comunale Claudio Rossi. 

Il ricordo dell'assessore alla cultura Maura Isetto: "Ciao amico mio. Sarà sempre tuo il nostro palcoscenico della vita". Carmelo Librizzi: "Ci Lascia il Maestro Brunero Burbassi. Amico di sempre, Cantore e Poeta. I colori, la sua bandiera!". E ancora, sulla pagina facebook della Galleria San Lorenzo: "Ciao maestro Brunero Burbassi, ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di stare con i tuoi alunni, il tuo amore per l'arte, il teatro, il cinema. Ti ricorderemo per l'amore per i gatti, per l'impegno nella scuola. Ciao Maestro Brunero è stato un privilegio averti conosciuto".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati