24, Aprile, 2024

Scomparso il dottor Giuseppe Ligato, fu assessore a Montevarchi. Il cordoglio dei socialisti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il medico, che viveva a Mercatale, aveva 81 anni. Era stato assessore a Montevarchi a cavallo fra gli anni ’80 e gli anni ’90. I socialisti di Montevarchi e Bucine esprimono profondo cordoglio

È scomparso domenica, all'età di 81 anni, il dottor Giuseppe Ligato, medico, che abitava a Mercatale. I funerali si tengono oggi alle 15 nella chiesa della frazione. Ligato è stato anche impegnato politicamente: di area socialista, fu assessore a Montevarchi a cavallo fra gli anni '80 e i '90. 

Oggi i socialisti di Montevarchi e di Bucine salutano il compagno Pino. "Ligato è stato senza dubbio un attore protagonista della vita pubblica valdarnese e nella sua esperienza di assessore del Comune di Montevarchi, carica ricoperta tra il 1988 e il 1993 in rappresentanza del Partito Socialista Italiano, ha dimostrato grandi qualità umane ed amministrative. Ha saputo svolgere il proprio ruolo con lungimiranza e perseguire riforme importanti".

"Ci addolora molto la sua scomparsa perché con noi ha condotto numerose battaglie e anche dopo le note vicende politiche che ha attraversato il PSI negli anni novanta è stato sempre vicino, ed in molti casi ha supportato, le attività politiche ed amministrative che abbiamo messo in atto. Con lui purtroppo se ne va un pezzo importante della recente storia socialista del nostro territorio. E' stato apprezzato medico dei ferrovieri e quale medico condotto si è sempre distinto per la sua disponibilità e ha sempre aiutato i compagni quando necessitavano del suo aiuto. Alla famiglia vogliamo lasciare un affettuaso pensiero di vicinanza e di condoglianze per questo lutto doloroso".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati