20, Aprile, 2024

Scomparsa una 75enne: ricerche nelle colline di Rignano, mobilitazione anche dei volontari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Carabinieri, vigili del fuoco, Vab, volontari, cittadini e personale specializzato nella ricerca e soccorso: mobilitazione a Rignano, in località Moriano, dove manca all’appello una 75enne

Ricerche a tappeto nel territorio comunale di Rignano: è scomparsa infatti una donna di 75 anni, residente in località Moriano, sopra Le Corti. Da lì, le ricerche si sono poi allargate alle zone circostanti.

A dare l'allarme è stato il marito della donna, che abita con lei in una casa immersa nelle colline rignanesi. Alle 11,30 la 75enne era in casa, quando l'uomo però è rientrato per il pranzo non l'ha più trovata. Prima le ricerche intorno all'abitazione, poi alle 15 l'allarme. 

All'opera i vigili del fuoco di Firenze, i carabinieri di Figline, una squadra operativa dal distaccamento dei pompieri figlinesi, il nucleo cinofili, la Vab di Rignano, la Misericordia di Firenze, Polizia municipale, e un elicottero dal nucleo di Arezzo, che per alcune ora ha coordinato le operazioni dall'alto.

La regia della macchina delle ricerche è affidata all'unità di Comando Locale dei vigili del fuoco dove sono presenti operatori specializzati nella Topografia Applicata al Soccorso. Ci sono anche tantissimi volontari e cittadini della zona, che con i fuoristrada stanno battendo i sentieri sterrati delle colline. Sperando di ritrovarla. 

 

Sul posto Eugenio Bini
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati