29, Marzo, 2024

Scompare Maria Paola Fineschi: il cordoglio dell’amministrazione comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Maria Paola, sorella di Gianfranco Fineschi, in questi anni si è impegnata per animare la Fondazione e per contribuire a tener viva l’attività di ricerca e coltura della rosa

È morta Maria Paola Fineschi, sorella di Gianfranco Fineschi e anima della Fondazione omonima. L'amministrazione esprime cordoglio alla famiglia.

”Si è spenta ieri all'età di 89 Maria Paola Fineschi, sorella di Gianfranco, ortopedico di Papa Giovanni Paolo II e Fondatore del Roseto Botanico Carla Fineschi. Maria Paola in questi anni si è impegnata alacremente per animare la Fondazione e per contribuire a tener viva l'attività di ricerca e coltura della rosa. Grazie anche al suo impegno nel 2016 il Roseto Fineschi ha ricevuto due importantissimi riconoscimenti internazionali, a Pechino e New York, e sempre per il 2016 il Roseto di Cavriglia è stato insignito del titolo di Roseto internazionale dell'anno. Una donna profondamente appassionata di cultura, letteratura e storia locale che, con il suo esempio, ha contribuito al mantenimento dei valori culturali che animano la nostra comunità da ormai tanti anni. L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la perdita di Maria Paola e vicinanza alle sorelle Antonella, Maria Cristina e Silvia”.

Articoli correlati