29, Marzo, 2024

Sciopero di 24 ore del personale di Rfi, possibili disagi nel weekend

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per uno sciopero del personale della Toscana di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione dei treni, indetto dalle segreterie Regionali di alcune sigle sindacali, dalle 21 di sabato 10 alle 21 di domenica 11 dicembre, il programma di circolazione dei treni regionali potrà subire modifiche

Altro sciopero nel settore del trasporto su ferro, questa volta in pieno weekend: dalle 21 di sabato 10 alle 21 di domenica 11 dicembre. Riguarda il personale della Toscana di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione dei treni, e lo sciopero è stato indetto dalle segreterie Regionali di alcune sigle sindacali.

Di conseguenza, il programma di circolazione dei treni Regionali in Toscana e nelle regioni limitrofe subirà alcune modifiche. Saranno garantiti i convogli previsti in caso di sciopero (qui l'apposita sezione del sito ufficiale di Trenitalia). Sulle linee fondamentali, percorse sia dai servizi Regionali sia da quelli a Lunga Percorrenza, la circolazione sarà pressoché regolare, con un limitato numero di variazioni all’offerta. Sulle altre linee regionali si potranno registrare cancellazioni e limitazioni di servizio.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza, ad eccezione dei treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti”, che potrebbero subire limitazioni a causa di uno sciopero Regionale concomitante del personale regionale di Trenitalia in servizio appunto sugli Intercity. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati